Luglio 27, 2022 - No Comments!
Come le nuove abitudini nel vivere la casa hanno cambiato il mercato delle ristrutturazioni
La recente pandemia globale ha portato ad un cambio di abitudini nel vivere la propria casa. Il lavoro da casa si è diffuso sempre di più e ciò ha conseguentemente causato cambiamenti nell’architettura e nell'arredamento delle case, data la necessità di spazi più grandi e arredi multifunzionali.
I lunghi mesi di chiusura hanno spinto le persone a desiderare di vivere all’aperto; il settore immobiliare registra infatti un aumento delle richieste di case e appartamenti con terrazzi e giardini. Tra gli oggetti del desiderio, emergono anche le cucine outdoor.
Anche un approccio più sostenibile, sia nei processi aziendali, sia nella produzione di oggetti e manufatti assume sempre più rilevanza.
Il desiderio di spazi esterni così come le limitazioni alla mobilità hanno portato più acquirenti a prendere in considerazione seconde case come casa vacanza o come forma di investimento. La percentuale di chi ha acquistato rustici nel 2019 era pari all’8,6%, si sale al 10% nel 2020. In aumento dell’1,1% chi lo ha comprato come seconda casa.
Dati e statistiche che riflettono la domanda di ristrutturazioni di “seconde case” per trasformarle in oasi di relax ma anche di ristrutturazioni di balconi da adibire a spazio outdoor e la progettazione di giardini e spazi verdi perfetti per un’esperienza di vita in armonia con la natura.
La Capponi General Contractor ha risposto a queste nuove abitudini e richieste con un servizio che risponde a tutte le esigenze che circondano un progetto immobiliare: dalla costruzione di uno nuovo stabile dalle fondamenta, alla ricerca dello spazio perfetto da ristrutturare, l’interior design, la progettazione di spazi outdoor, il verde design, la gestione di progetti di ristrutturazione di seconde case. Infine il Ready to Move In, un servizio di ristrutturazione chiavi in mano che consiste nell’intera presa in carico di un progetto residenziale, accompagnando il cliente dalla compravendita alla ristrutturazione e arredamento, fino alla preparazione completa della sua nuova casa, rendendola abitabile e vivibile sin da subito, è sempre più richiesto.
Published by: manuela ricci in Renovation