Ristrutturare rapidamente e bene, progettare o costruire uno spazio su misura, arredare con cura e creatività: per noi tutto questo significa essere un General Contractor.

Immagina qualcuno che ti segua dalla progettazione alla definizione dell’interior design della tua nuova casa o del tuo spazio commerciale.

Immagina qualcuno che si occupi dell’intero processo di costruzione o di ristrutturazione, senza doverti caricare di alcuna preoccupazione, assistendoti anche nell’acquisto dell’immobile. Immagina qualcuno che comprenda le tue esigenze e sappia trasformarle in realtà.

Al tuo fianco, in ogni momento, troverai noi. Partendo dalle tue richieste, che si tratti solo di lavori edili o di un intero progetto di ristrutturazione chiavi in mano, realizzeremo insieme un progetto unico, una casa che parla di te.

Contattaci per un sopralluogo gratuito senza impegno.

i-g9zqHpz-X4i-g9zqHpz-X4

PIERO CAPPONI

Piero Capponi è il fondatore e la personalità di riferimento della Capponi General Contractor: eclettico, fonde la grande competenza nel settore edile con una naturale curiosità e gusto del bello che lo porta ad essere sempre aggiornato sulle ultime tendenze in fatto di arredo e materiali innovativi: il mobilio e i complementi utilizzati nei suoi progetti sono selezionati sempre tra i migliori brand del made in Italy, in modo da personalizzare e rendere unico ogni progetto. Progettare uno spazio per lui è una passione, quasi un gioco da svolgere in complicità con il cliente.

"Amo instaurare un rapporto personale con i miei clienti:
solo conoscendo molto bene una persona sei veramente
capace di creare un progetto su misura per lei,
che la faccia sentire a proprio agio."

- Piero Capponi
 

Nel tempo Piero ha ideato un nuovo modo di intendere l’impresa edile: saprà creare una casa che parla di te, occupandosi dell’intero processo di costruzione o di ristrutturazione, dalla progettazione fino alla definizione dell’interior design della tua nuova casa o del tuo spazio commerciale. Grazie al rapporto di fiducia che sa instaurare con i clienti, Piero sa cogliere e individuare ogni aspetto del loro stile di vita, riflettendolo poi nelle scelte di progettazione per realizzare uno spazio residenziale su misura.


"Per vivere e lavorare bene è necessario un luogo bello,
servono spazi gradevoli e funzionali,
cuciti sulle proprie esigenze"

- Piero Capponi

IL TEAM

"La Capponi GC non sono io, ma tante persone
che collaborano affiatate per realizzare al meglio ogni progetto"
- Piero Capponi



Un lavoro ben fatto è frutto di molte mani. L'anima della Capponi General contractor è la sua squadra di professionisti: insieme a Piero, fondatore e personalità di riferimento dell'azienda, dal 2009 lavora il team di progettazione e studio che fa della disponibilità, attenzione e serietà la propria cifra distintiva.

Il gruppo di lavoro conta, oltre le figure tecniche, gli architetti e gli interior designer: progettiamo spazi belli da vivere, arredati con gusto e creatività e inserendo brand dall’inconfondibile stile italiano.  Ciascun progetto è poi realizzato dalle maestranze della Capponi, artigiani e manovali dalla lunga esperienza, pronti nel risolvere gli imprevisti di ogni cantiere.  Dieci anni e centinaia di ristrutturazioni dopo, la Capponi oggi è considerata pioniere di un nuovo modo di fare costruzioni a Bergamo dove serietà e concretezza si sommano a ricerca estetica e capacità di selezionare i migliori arredi e complementi dei grandi marchi del made in Italy.